Tom Hanks sta vendendo la sua roulotte di lusso, e costa pochissimo

2022-07-23 04:29:33 By : Ms. lissa liao

Non solo è una enorme roulotte con ogni lusso, ma è piena di cimeli, autografi e oggetti usati nei suoi film.

Tom Hanks è un attore conosciuto in tutto il mondo per i suoi film, ma quello che molti non sanno è che è anche un grande collezionista e amante di camper e roulotte. D'altronde è una passione che viene direttamente dal lavoro di attore: sul set spesso si vive in roulotte per settimane o mesi e ci si affeziona a quegli spazi, alla vita in viaggio. Beh, una delle sue roulotte oggi è in vendita ed è in assoluto una delle più belle.

Si chiama Custom Airstream e ha ben 24 anni di storia alle spalle, in cui è stata la casa del celebre attore statunitense per decine di film. E il bello è che all'interno, proprio per questo, è piena di cimeli, autografi, oggetti che vengono direttamente dal set, tanto da apparire quasi come un piccolo museo del cinema.

Chi comprerà la Custom Airstream di Hanks si aggiudica, in ogni caso, una casa mobile tra le più belle in circolazione: divano a tre posti, piccola sala da pranzo, cucina con tanto di caffettiera italiana, bagno comodissimo, una splendida camera da letto e poi il classico tendone che, ovunque si vada, regala una veranda ombrosa come si deve.

L'esterno, se possibile, ha ancora più fascino: è tutto metallizzato e bullonato, in acciaio solido come si facevano le roulotte americane negli anni settanta e ottanta (cioè proprio le annate in cui questa Airstream è stata costruita).

Una roulotte old school come questa ha grandi vantaggi, oltre la solidità c'è la leggerezza (pesa molto poco, anche se non quanto una struttura in vetroresina), è facilmente trasportabile con una jeep o un fuoristrada e diventa perfetta in ogni occasione, sia in montagna che in campagna o al mare.

C'è però da tener presente un dettaglio: le dimensioni. Questa è una roulotte lunga oltre sette metri, quindi ci darà seri problemi nel caso di curve a gomito o strade troppo strette. Viaggiare con una casa simile, insomma, significa dover pianificare il nostro viaggio meticolosamente.

Ma veniamo al punto più interessante in assoluto della Custom Airstream: il prezzo. L'attore ha deciso, per qualche ragione, di vendere un suo pezzo da collezione (impreziosito dai mille gadget, autografi e oggetti personali) per un prezzo incredibilmente alla portata di tutti. Avrebbe potuto chiedere milioni di dollari, d'altronde è così famoso che qualcuno dei suoi fan l'avrebbe comprata comunque. Ma ha chiesto invece poco più di 150 mila euro. Se poi fossero trattabili, beh, si tratterebbe all'incirca del prezzo di mercato di un mezzo simile. Incredibile, ma vero.