Automobili di casa Audi: Innovazione e tecnologia sulla A6

2022-05-19 09:39:08 By : Mr. Chengxing Packing

leonardo8 Audi, automobili, Automotive 20 Gennaio 2018

Sono le “quattro ruote” di casa Audi che negli ultimi mesi vanno di moda nello Show Room di auto usate del Rivenditore Omar Forlini, per l’esattezza le A6 che con le ultime versioni sono state rinnovate nella sostanza più che nel design, infatti gli ingegneri e sviluppatori tedeschi hanno lavorato duramente e con profitto per il rifacimento dei propulsori, modifiche che hanno portato sia un miglioramento dal punto di vista dei consumi che delle prestazioni. Come è ovvio che sia, seppure in modo marginale, vi sono stati alcuni ritocchi anche nel design e fra gli ultimi si possono notare, il motivo della griglia, la nuova grafica dei fari anteriori e l’inedita forma delle prese d’aria comprese quelle degli scarichi.

L’Innovazione di questa Auto passa soprattutto dalle motorizzazioni

Come già preannunciato, siamo dunque di fronte a piccoli cambiamenti stilistici che potrebbero quasi finire per passare inosservati dagli utenti meno navigati, un rischio che il costruttore della casa dei 4 anelli ha evitato di correre, di certo con gli inediti propulsori che ha deciso di montare sull’auto, infatti il 4 cilindri TFSI a benzina ha rimpiazzato il 1.8 TFSI, portando in dote 190 cavalli (+ 10 cv rispetto al suo predecessore), eppure, nonostante l’incremento di potenza, stando a quanto dichiarato dai vertici tedeschi, i consumi sono diminuiti da 6.4 a 5.7 litri ogni 100 chilometri. Novità assoluta il 2.0 Tdi Ultra turbodiesel montato sulla A6 Avant, che è comunque il propulsore meno performante della gamma con i suoi 150 cavalli di potenza a fronte di consumi dichiarati di 4.2 litri ogni 100 chilometri, molto più contenuti se confrontati con i 5.1 litri per cento km del suo “collega” 2.0 TDI da 177 Cv. Sempre per quanto riguarda i propulsori a gasolio, è aumentato anche il numero di cavalli sulle unità 3.0 TDI, dove si è potuto notare con evidenza che lo step di potenza da 204 cavalli è avanzato a 218, e la versione da 245 è passata a 272, infine, il biturbo, dotato di uno step di partenza da 313 cavalli è provvisto di una potenza fra i 320 e i 326 Cv.

Uno sguardo alle versioni sportive

Per quel che concerne le varianti sportive, la S6 risalta per il suo portentoso propulsore 4.0 TFSI con 4 ruote motrici e cambio S Tronic in grado di sprigionare una potenza pari a 450 cavalli che le permettono di “sfrecciare” da 0 a 100 chilometri orari in appena 4.4 secondi e raggiungere una velocità di punta pari a 250 chilometri orari. Medesima motorizzazione anche per la S6 Avant, versione familiare, che promette uno scatto da zero a 100 chilometri orari in 4.6 secondi. Infine, restando sempre nel mondo station wagon, la casa degli anelli offre all’utenza la “radicale” RS6 Avant, dotata di un performante 4.0 TFSI quattro, ben 560 cavalli di potenza e cambio tiptronic, in grado di scattare da zero a cento chilometri orari in soli 3.9 secondi e garantire una velocità massima pari a 250 chilometri orari. Escludendo la RS6 Avant, il top di gamma è rappresentato dalle S6 berlina e wagon, dotate di propulsore 4 litri Tfsi e tecnologia Cylinder on demand, in grado di sprigionare una potenza pari a 450 cavalli e sfrecciare da 0 a 100 chilometri orari in appena 4.4 (la berlina) e 4.6 (la Avant), entrambe montano la trazione integrale di serie, sospensioni ad aria adattive e cerchi da 19″.

al fine di supportare nel migliore dei modi i performanti propulsori montati sulla vettura, i progettisti tedeschi hanno provveduto a rinnovare profondamente anche i comparto tecnico, a comprova di ciò si è notato come siano state installazione una serie di molle per gli ammortizzatori, realizzate in materiale composito GFRP (fibra di vetro rinforzata), in grado di garantire la massima sicurezza nonostante il minor peso (-4.4 kg se raffrontato da una molla tradizionale). Fra gli optional che dispongono le varie versioni, spiccano su tutti come vere e proprie novità, i fari Matrix LED e le frecce dinamiche.

Per conoscere meglio le caratteristiche di queste automobili

Informazioni approfondite e dettagliate sulle Autovetture usate, nuove e dimostrative, di casa Audi, è possibile trovarle presso , Omarforlini.com aggiornamenti sull’andamento del mercato, galleria fotografiche delle ultime novità e caratteristiche tecniche dettagliate dei modelli alla moda.

10 euro se interessa anche poter pubblicare nella pagina facebook @comunicati.stampa e in Comunicati-Stampa-Locali.it 15 euro se interessa anche poter pubblicare in inglese in Press-Releases-News.com e/o in spagnolo in Comunicado-Prensa.com e/o in tedesco Pressemitteilung Il contributo verrà scalato acquistando una pubblicazione eterna con link In home, nella colonna di sinistra troverai il form Paypal.

5 euro: per sempre 10 euro: per 1 anno e 1 link (il primo), 15 per sempre se normale (per promozioni, forex, gioco d'azzardo, sex, ... contattare la redazione)

I prezzi indicati sono a comunicato pubblicato. Speciali promozioni per pacchetti da 10, 50, ...

In home, nella colonna di destra il form Paypal