Nuova campagna di dragaggio nel canale Del Toro

2022-09-10 05:51:57 By : Ms. Sales Manager

Bahía Blanca, settembre 2022. La Compañía Sud Americana de Dragados, una filiale locale del Gruppo Jan de Nul, leader mondiale nei lavori di ingegneria marittima, portuale, civile e ambientale, ha avviato la terza campagna di manutenzione nel porto di Bahía Blanca, che hanno consiste in un dragaggio di 3 piedi di profondità nel Canal del Toro e Canal Exterior tra le stazioni Km 60 e Km 80, nell'ambito dell'attuale contratto con il Consorzio di Gestione.Per rispondere alle esigenze del territorio, l'azienda sta lavorando con la sua draga aspirante a trascinamento Ortelius, una moderna nave costruita due anni fa, lunga 112 metri, con una tramoggia di 6.000 metri cubi.Va notato che questa nave ha un sistema di controllo delle emissioni chiamato ULEv (Ultra Low Emissions vehicle), che la rende una draga ecologica.In questo senso, l'apparecchiatura contiene un sistema di filtri catalitici, un'ottima risorsa per contenere le emissioni legate alla combustione e convertire gli ossidi di azoto in elementi inquinanti innocui, e il suo filtro antiparticolato blocca anche le particelle più fini. .L'Ortelius può dragare fino a 114 piedi di profondità (35 metri) e raggiunge il Canale di Accesso al Porto di Bahía Blanca con l'obiettivo di approfondirlo di 3 piedi, consentendo così la creazione di una trappola per sedimenti che consenta il periodo senza manutenzione prorogato fino alla fine dell'anno 2023. Questa nave è arrivata in zona dopo il successo dell'attività di manutenzione svolta nel porto di Darsena Sud.Il dragaggio è stato effettuato in modo efficiente e tempestivo, poiché rispetta il programma concordato con il Consorzio di gestione del porto di Bahía Blanca, che prevede circa 90 giorni di lavoro.In ciascuna delle campagne vengono estratti 2,5 milioni di metri cubi di sedimento, il che consente di garantire i progetti del canale per un periodo di circa quattordici mesi.Quest'opera è di vitale importanza per Bahía Blanca e per l'intero Paese, poiché garantisce il normale funzionamento dei canali di accesso ai porti, velocizzando le esportazioni di milioni di tonnellate di prodotti agricoli di origine nazionale, che vengono trasportati attraverso l'alternativa fiumi fino alla via navigabile del tronco del Paraná-Paraguay.Jan De Nul, azienda familiare di origine belga, presente in più di 150 paesi.Leader mondiale nelle opere di infrastrutture marittime, dragaggi, ingegneria civile e ambiente.Ha più di 7.000 dipendenti in tutto il mondo.Opera in Argentina da oltre 25 anni e impiega 500 professionisti.Innovazione, esperienza e sostenibilità;è la forza del gruppo Jan De Nul.Grazie alla passione e all'impegno dei suoi dipendenti e alla sua flotta ipermoderna, il Gruppo è leader nel mercato del dragaggio e dei lavori marittimi, nonché nei servizi specializzati per il mercato offshore di petrolio, gas ed energie rinnovabili.Jan De Nul è una società leader nel settore dell'ingegneria civile e delle attività ambientali.© Copyright 2019 Multiportal Media SA - Tutti i diritti riservati