La BMW i3 è arrivata a fine carriera

2022-07-30 04:25:06 By : Ms. claudia chow

SOLO 10 - La BMW, a distanza di otto anni dice addio alla produzione dell’elettrica BMW i3. In questo arco temporale la casa tedesca ha venduto circa 250.000 unità. Per celebrare l’uscita di scena i ha realizzato un’edizione speciale basata sulla versione i3S denominata HomeRun Edition, che sarà prodotta nella tiratura limitata di 10 esemplari. Si distingue per alcuni dettagli estetici e per una ricca dotazione di serie.

LE PECULIARITÀ ESTETICHE - In esclusiva per la BMW i3s HomeRun Edition, sono state aggiunte alla gamma due nuove vernici BMW Individual: Frozen Dark Grey e Frozen Dark Red II. La HomeRun Edition comprende cerchi in lega leggera da 20 pollici con design a doppie razze, tetto in vetro a comando elettrico, vetri a controllo solare e fari adattivi a led. I modelli speciali sono dotati anche dell'allestimento interno Suite, particolarmente pregiato, che comprende rivestimenti in pelle Vernasca Dark Truffle, quadro strumenti in pelle, volante in pelle con finiture galvanizzate, rivestimento del tetto in Carum Grey, illuminazione ambientale e luce di benvenuto. Tra gli altri optional figurano i sedili riscaldati, l'accesso comfort, il sistema di allarme, le informazioni sul traffico in tempo reale, il servizio Concierge, il Park Distance Control e la telecamera posteriore. Sono inclusi anche il pacchetto comfort e il Driving Assistant Plus, il sistema di navigazione Professional, la telefonia con ricarica wireless, il sistema di altoparlanti hi-fi Harman Kardon e l'intrattenimento online con musica a tariffa fissa.

300 KM DI AUTONOMIA - Non ci sono novità dal punto di vista tecnico. La BMW i3S Home Edition dispone infatti sempre del motore elettrico posizionato fra le ruote posteriori da 184 CV alimentato da una batteria agli ioni di litio da 38 kWh che consente di percorrere fino a 307 km. Alla base della i3 c’è la quinta generazione della tecnologia BMW eDrive, utilizzata in numerosi modelli puramente elettrici e ibridi plug-in di BMW e Mini.

COSTRUZIONE SOFISTICATA - La BMW i3, lunga 401 cm, larga 178 e alta 160 cm, fin da subito si è distinta per le particolari forme da piccola monovolume, ma soprattutto per la costruzione sofisticata che può contare su materiali leggeri, come la plastica rinforzata con fibra di carbonio per la scocca e l'alluminio per il telaio non condiviso con nessun'altra BMW. Questi accorgimenti hanno consentito alla vettura di avere un peso contenuto in soli 1.270 kg, ma hanno fatto lievitare i costi di produzione alle stelle.

AVANTI DI UNA GENERAZIONE - Un’altra sua peculiarità è il moderno abitacolo della BMW i3, che propone un ambiente più vicino a un salotto di casa rispetto a quello di un’auto. Pavimento piatto e design minimalista sono solo alcuni delle caratteristiche degli interni della piccola BMW. Anche qui trovano impiego materiali ricercati, inclusi i pannelli in fibra di ibisco pressata.

© 2022 - Unimedia Srl - P.IVA 12481470156 - Tutti i diritti sono riservati - Web Agency