Kawasaki ER6n Bully: il "Pitbull" di AMS Garage - News |InMoto.it

2022-08-08 10:19:31 By : Ms. Carly Chen

Dal customizzatore di Bali arriva ‘Bully’: via la plastica per far posto alle lamiere in alluminio sapientemente modellate e che ricordano le spalle larghe dei Pitbull americani

Da Bali, in Indonesia, arriva una nuova special: si chiama Bully e deriva da una Kawasaki ER6n, rivista e corretta e presentata al Kustomfest show di Giacarta. Dalla stradale lanciata nel 2006, nasce così una vera e propria cafè racer. Ajus Mulyawarman, il titolare di AMS Garage, ha voluto ‘rafforzare’ il look aggiungendo una ‘pancia’ e una carenatura monoblocco in alluminio sapientemente modellato per ricordare la postura robusta e le spalle larghe dei Pitbull americani.

Così la Kawasaki Z900RS diventa una ZXR - LE FOTO

Da Japan Legends arriva un kit per trasformare una moderna Z900RS in una replica della ZXR 750, che negli anni Novanta faceva sognare con Scott Russell e Aaron Slight

Kawasaki Z900RS: una moto, 3 special

Sin dal momento della sua uscita, ha creato subito interesse per il forte legame con la leggendaria Z1. Vi mostriamo, attraverso questa gallery commentata, come la Kawasaki Z900RS è stata reinterpretata da tre famosi preparatori giapponesi, Moto Corse, Doremi Collection e Bito RD, all'interno del progetto Beyond the Z

LA CICLISTICA - Mulyawarman ha voluto anche migliorare la maneggevolezza dell'ER6n, e per questo ha adattato la parte frontale di una ZX10R, installando sul posteriore un monoammortizzatore Ohlins. Ma non basta: per ottenere la posizione aggressiva del Bully, il customizzatore di Bali ha posto il forcellone monobraccio di una Ducati Panigale sul telaio della Kawasaki. Dalla Panigale derivano anche i cerchi in lega di ghisa, che AMS ha corredato con gomme slick Metzeler, accentuando lo spirito corsaiolo della moto.

La Kawasaki ER6n secondo AMS Garage LE FOTO

Dal customizzatore di Bali arriva ‘Bully’: via la plastica per far posto alle lamiere sapientemente modellate che ricordano le spalle larghe dei Pitbull americani

Per cambiare la posizione di guida del pilota, il team si è rivolto alle pedane aftermarket della ZX10R. La sella personalizzata, il faro a LED e la luce dei freni montata lateralmente completano il lavoro personalizzato sul Bully. Mulyawarman non è intervenuto sul bicilindrico parallelo di serie dell'ER6, che continua a erogare ben 72 cavalli, ma con il nuovo scarico sottosella, può respirare a pieni polmoni.

Conti Editore S.r.l - Copyright © 2021 Partita IVA: 00500101209 Tutti i diritti Riservati