diario motorio

2022-07-30 04:18:57 By : Ms. Angela Chen

Ve l'abbiamo già detto di recente, Audi aveva programmato di lanciare un prototipo di crossover a Parigi, chiamiamola la futura Audi Q2 o, più rigorosamente, concept coupé a corsie incrociate, ecco come è stata presentata.Ciò che è chiaro è che questo prototipo definirà la linea e il "linguaggio di design" dei nuovi modelli della saga Audi Q.Davanti a noi, l'Audi crosslane coupé si presenta come un SUV molto compatto, lungo solo 4,21 metri (18 centimetri in meno di un'Audi Q3).La sua carrozzeria ha tre porte e la sua cabina è stata progettata per ospitare quattro passeggeri.Come si può vedere nelle immagini, si tratta di una decappottabile che ha il tetto amovibile tipo targa.L'obiettivo di Audi a medio e lungo termine sarà molto probabilmente quello di avere una gamma più competitiva che rivaleggia direttamente con la Range Rover Evoque di successo.Il tetto può essere rimosso e alloggiato in uno spazio previsto a tale scopo nel bagagliaio.Per lo sviluppo di questo prototipo è stata utilizzata una nuova architettura, denominata da Audi Multimaterial Space Frame, composta da tre materiali: alluminio, polimeri rinforzati con fibra di carbonio (CFRP) e polimeri rinforzati con fibra di vetro (GFRP).Con questa ingegneria, è stato possibile che, nonostante le sue dimensioni e la sua meccanica ibrida con batterie agli ioni di litio grandi e pesanti, la massa totale dell'unità ammonti a 1.390 chilogrammi.All'interno dell'esotismo caratteristico dei prototipi, questa Audi crosslane coupé ha un tetto amovibile in CFRP estremamente leggero che pesa solo 10 chilogrammi.In ogni momento il guidatore o il suo passeggero possono procedere all'accesso alla cabriolet spegnendola premendo un pulsante e poi procedendo al suo smontaggio manuale per alloggiarla in un apposito vano nel bagagliaio, appositamente predisposto con un vano apribile anch'esso elettricamente progettato per adattarsi alle esigenze del veicolo.questo tetto.Un impianto elettrico ad autonomia estesa con un nuovo tre cilindri 1.5 TFSIA metà strada tra la gamma estesa elettrica e l'ibrida plug-in, poiché il motore termico può essere utilizzato anche per guidare a velocità superiori a 130 km/h.I meccanici dell'Audi crosslane coupé sono a carico di un sistema ibrido plug-in composto da due motori elettrici e un tre cilindri 1.5 TFSI da 130 CV progettato per adattarsi a questo prototipo.Il motore termico è associato al primo dei motori elettrici, con funzione di avviamento e anche come alternatore per ricaricare energia nelle batterie in modalità ritenzione.Questo motore elettrico sviluppa 68 CV ​​di potenza.Un secondo motore elettrico sull'asse posteriore è in grado di alimentare questo prototipo in modalità esclusivamente elettrica a velocità fino a 55 km/h.Per guidare a velocità più elevate e fino a 130 km/h in modalità puramente elettrica, viene collegato il primo motore e viene utilizzato il TFSI insieme all'alternatore per ricaricare le batterie.Questo motore termico a tre cilindri può essere utilizzato anche come principale fonte di energia per l'avantreno se vogliamo superare i 130 km/h o utilizzare la massima potenza possibile, che insieme ammonta a 177 CV.In modalità elettrica, l'autonomia massima è di 86 chilometri e la velocità massima totale è di 182 km/h.Questo SUV è in grado di passare da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi e in 9,8 secondi in modalità puramente elettrica, dato di cui tenere conto.Fonte: Audi In Diariomotor: Audi Q2: diretto a ParigiCon gli studi in Ingegneria Informatica e più di dieci anni che raccolgono lettere sulle automobili e le testano, scrivo e lavoro come caporedattore di Diariomotor.Nel 2007 ho iniziato il mio viaggio nei media online e nel mondo dei motori con un mio progetto personale.A partire dal 2009 sono entrato a far parte del team Diariomotor per concentrare i miei sforzi sui test delle auto, seguendo l'attualità e coprendo alcuni eventi nazionali e internazionali.Potete contattarmi a david@diariomotor.com.