Ferrari 250 GT SWB, il restomod costa oltre 1milione e mezzo di euro | Auto.it

2022-06-19 01:18:54 By : Mr. Jenson Yang

Organizzatore italiano del premio The Car of the Year

Riprodotto fedelmente ma con diversi elementi innovativi, il modello è stato ricreato da zero dagli esperti di RML Group in soli 30 esemplari

Unite una Ferrari (e già di per se il risultato finale si preannuncia favoloso) alle mani esperte dei restauratori della RML Group, il risultato finale sarà uno dei restomod più affascinanti mai creati. Questa 250 GT è appena stata riprodotta dall’azienda britannica e presentata nella versione di pre-produzione. Per acquistarla è necessaria una preordinazione, un'attesa di 6 mesi e un portafogli notevole.

Questa Toyota GT86 è pronta per il revival dei primi Fast & Furious

Ricreata quasi zero e concepita come celebrazione della produzione automobilistica, questa vettura presenta pochissime caratteristiche differenti rispetto al modello originale, come la lunghezza di poco più elevata e qualche elemento tecnologico utilizzato al giorno d’oggi. Il resto è stato fedelmente riprodotto, come la calandra, le luci tonde, il coperchio del serbatoio, i fanali posteriori e gli scarichi. Partiti dalla base di un telaio e da una carrozzeria in fibra di vetro e carbonio, i produttori hanno aggiunto un elemento creato appositamente per questo affascinante modello: dei cerchi in lega da 18 pollici con design vintage con pneumatici Pirelli P-Zero Rosso e freni ventilati. La parte innovativa riguarda anche gli interni di alluminio, vetro e pelle, anziché in plastica, sedili regolabili ed estremamente confortevoli.

Ferrari 250 GT SWB (Short Wheelbase)

Il modello è stato ricreato fedelmente all'originale dagli esperti della RML Group. Con qualche elemento innovativo come gli interni in pelle anziché in plastica, strumenti tecnologici e cerchi in lega da 18". Questo elegante ma sportivo gioiello del Cavallino è prodotto in soli 30 esemplari e venduto ad un prezzo di 1 milione e 620mila euro

Bella e potente, questa berlinetta 2 posti è equipaggiata con motore V12 da 5,5 litri, con 486 CV trasmessi attraverso un cambio manuale a 6 marce con differenziale a slittamento limitato. Ovviamente il motore è originale Ferrari. Rinnovati gli ammortizzatori, realizzati su misura da Ohlins, il sistema di aspirazione, raffreddamento e scarico.

Quanto costa portarsi a casa questo gioiellino? La somma non è di certo per tutte le tasche. Prodotta in serie limitata di 30 esemplari pronti in 6 mesi, il suo prezzo è di 1milione e 620mila euro, tasse escluse.

Porsche 911, nuovo modello e restauro per i 50 anni di Porsche Design

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Conti Editore S.r.l - Copyright © 2021 Partita IVA: 00500101209 Tutti i diritti Riservati