Mario Orfei per Matec Group di Peschiera Borromeo (MI), acquisisce Dacaflex e Dynafluor in provincia di Varese - MI-LORENTEGGIO.COM - LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA

2022-06-19 01:22:42 By : Ms. Sunny Huang

Proverbio: La vigilia di San Giovanni (23), piove tutti gli anni

(mi-lorenteggio.com) Peschiera Borromeo, 11 giugno 2022 – L’azienda peschierese Matec Group che nel 2021 ha chiuso i bilanci con un fatturato in crescita del 15%, nel mese di maggio 2022, ha definito l’acquisizione delle aziende Dacaflex e Dynafluor con sede nella provincia di Varese. Le due società lombarde sono specializzate nella produzione su larga scala di tubi industriali in PTFE di alta qualità. L’operazione porta nel gruppo Italiano delle realtà industriali di eccellenza, permettendo l’integrazione dell’offerta nel settore dei tubi flessibili industriali e rilanciandone le prospettive. In base al programma industriale di sviluppo varato da Matec, nel prossimo biennio sarà implementata gradualmente la produzione con un conseguente aumento dell’occupazione. «Il nostro Gruppo – spiega il presidente di Matec, Mario Orfei – ha un’organizzazione commerciale sviluppata in una vasta parte del mondo. L’acquisizione di Dacaflex e Dynafluor permetterà di completare la gamma di prodotti e ampliare l’offerta commerciale sia agli attuali distributori che a nuovi potenziali mercati, contribuendo a posizionare Matec Group come leader di mercato nel settore dei tubi flessibili grazie al portafoglio di prodotti e alla vasta gamma dell’offerta».

Un’iniziativa in controtendenza rispetto al contesto generale Quella di Mario Orfei è a tutti gli effetti un’iniziativa in controtendenza rispetto al contesto generale, perché anziché delocalizzare all’estero in nazioni che garantiscono un basso costo della mano d’opera, l’imprenditore italiano ha deciso di investire nel nostro territorio e portare avanti con forza il valore e la competenza del Made in Italy.

La crescita del Gruppo Matec negli anni L’acquisizione fa seguito a diverse altre, che hanno man mano ampliato l’offerta di Matec permettendo di accedere a nuovi mercati e apportando un valore aggiunto a tutti i player: clienti, dipendenti, azionisti e partner, grazie all’affermazione dell’azienda nei settori di riferimento. Negli anni sono entrate a far parte del Gruppo la Compotec, leader di mercato nella produzione di tubi flessibili di tipo composito, la Enco, primaria azienda produttrice di tubi flessibili di tipo metallico, la Farivo, specializzata nella lavorazione della gomme la Toflex epc, specializzata nella realizzazione di impianti chiavi in mano per l’industria Petrolchimica, e Roiter, specializzata nella produzione di tubi flessibili in gomma.

MatecGroup fondata nel 1980 da Mario Orfei Matec Group è un’azienda nata nel 1980, nata da un’idea del fondatore Mario Orfei con il preciso intento di produrre ed esportare nel mondo la tecnologia e l’inventiva italiana, nello specifico settore dei tubi flessibili di tipo industriale. È presente sul territorio nazionale ed internazionale da circa trent’anni con le sue divisione produttive. Matec Group è un’azienda leader specializzata nella produzione di tubi flessibili di varia tipologia: tubi flessibili compositi, tubi flessibili metallici, tubi flessibili in gomma, nonché giunti di dilatazione metallici e di tutti i raccordi per bassa e media pressione, adattatori e riduzioni nelle varie tipologie di materiali e forme. Vanta le più importanti omologazioni da parte di Enti Internazionali qualificati, al fine di garantire la massima sicurezza ed affidabilità dei propri prodotti. Matec Group opera in Italia direttamente, tramite una propria rete commerciale di Agenti, Tecnici e Depositi e all’estero tramite una rete di Distributori specializzati e Uffici di rappresentanza in tutto il mondo.

Matec Group, Dynafluor, Compotec, Enco, Farivo, Toflex, Roiter sono marchi registrati.

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

www.mi-lorenteggio.com - Tang.O (Tangenziale Ovest Online) - Pensiero Globale, Realtà Locale - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 200 del 20 marzo 2006- Iscrizione Registro Operatori di Comunicazione: R.O.C. n° 13848 del 29/03/2006- Direttore Responsabile: Vittorio Aggio - Redazione e luogo di stampa: Via Dante, 17 - 20090 CESANO BOSCONE (MI) - Italy - Editore: Vittorio Aggio Communications - P.I. 05119920964 - Copyright 1999-2022

© Copyright 2018 - MI-LORENTEGGIO MEDIA NETWORK